Le caratteristiche derivano essenzialmente dalla cultivar (varietà) di olive utilizzate.
Nel nostro caso vi è l’utilizzo esclusivo della varietà “CORATINA” che produce un olio a bassissima acidità e contiene rilevanti quantità di polifenoli, presidio indiscusso in difesa della salute e nella prevenzione di gravi malattie.
Monocultivar Coratina:
eccellenza senza compromessi.
Un olio a bassissima acidità e contiene rilevanti quantità di polifenoli, presidio indiscusso in difesa della salute e nella prevenzione di gravi malattie.
Le nostre olive
Monocultivar,
per scelta.
Il metodo
Esperienza
e tradizione.
Contribuiscono poi alla elevata qualità dell’olio le modalità di coltivazione:
- la potatura e il raccolto avviene secondo la tradizione in modo manuale nel rispetto degli alberie dei frutti.
- sono assolutamente esclusi i diserbanti sostituiti da una naturale rasatura del prato sottostante le piante; l’erba tagliata diventa concime ed il terreno non viene avvelenato.
- il pozzo artesiano garantisce una irrigazione costante regolata da un impianto informatizzato che consente l’innafiatura notturna e l’uso oculato delle riserve idriche.
- l’uso di antiparassitari ecologicamente testati e rigorosamente non liposolubili solo se e quando occorre usati contro la mosca olearia. Le olive infestate dalla mosca produrrebbero un l’olio immangiabile.
Una cultivar riconosciuta per qualità e proprietà organolettiche.
Un olio dall’odore fruttato molto intenso e fragrante.
- In offerta!
- In offerta!
L’olio è caratterizzato da un odore fruttato molto intenso, privo di difetti, che ne testimonia la genuinità; da un sapore parimenti fruttato con retrogusto gradevolmente amarognolo, leggermente piccante, che sa di olive appena raccolte; da un colore tipicamente giallo limone.